Skip to main content
0 Adecco Saved job heart green icon Opgeslagen jobs

Er zijn nog geen vacatures opgeslagen.

Vacatures voor jou

Consultant - Brescia

Adecco logo

Vacature details

location-pin Brescia, Lombardije, Italië
location-tag 2100054L
Pronto per il tuo futuro?

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.

Mettiamoci al lavoro!
Mission

Riporterà all’Head of Operations e, collaborando con l’Operations Permanent Manager di riferimento, opererà per il corretto posizionamento del Permanent in collaborazione con le filiali dell’area territoriale assegnata e ad un team di consulenti presenti capillarmente nelle zone limitrofe e in tutta Italia. In base ad una corretta analisi dell’esigenza del cliente si dedicherà a progetti customizzati e innovativi di valutazione del personale sia in fase di selezione che di sviluppo di risorse aziendali.


Responsabilità

Il candidato/a avrà la responsabilità di definire una strategia che tradurrà in attività di sviluppo commerciale volte a cogliere nuove opportunità.

Al fine di soddisfare l’esigenza del cliente, potrà coinvolgere i singoli specialisti del gruppo per creare una proposta di valore per il cliente e progetti di valutazione del personale di cui gestirà le diverse fasi del processo di execution.  Relativamente al servizio del Permanent Placement si focalizzerà sul proprio target di competenza di candidati supportando e consigliando il candidato e l’azienda e operando sul network locale per diventare punto di riferimento per la ricerca di tali profili.

Mansione
Sales:
  • Definisce la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato e provvede ad aggiornarla costantemente con attività di scounting su annunci e informazioni raccolte dal mercato.
  • Effettua attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale, social network, per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione dei progetti.
  • Offre ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale tramite attività di Assessment con una prospettiva temporale anche di medio e lungo periodo.
Recruiting:
  • Sviluppa canali di attraction e compie azioni di networking nell'ottica di costruire un pool di candidati specializzati e diventare un cardine portante per i profili del settore.
  • Monitora e gestisce gli ordini affidati dai clienti
  • Orienta e consiglia il candidato grazie all’approfondita conoscenza del settore e alle motivazioni al cambiamento della risorsa stessa
  • Promuove la valutazione del personale tramite strumenti dedicati per la valutazione di hard e soft skills.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Regolare (dal 20 al 50%).

Titolo di studio

  • Laurea in materie umanistiche e/o economiche.
  • Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito Master in Risorse Umane

Esperienza lavorativa

Almeno 2 anni in posizioni commerciali o di selezione, preferibilmente in società di consulenza di ricerca e selezione

Altri Requisiti

  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Customer orientation.
About us

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.

The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, Badenoch+Clark, MyliaModis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison.

Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. 

Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati.  Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone aaiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.

Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it

Wat houdt het in om deel uit te maken van de Adecco Group.

Al meer dan 50 jaar helpen we duizenden mensen met verschillende achtergronden en culturen te verbinden met de werkgelegenheid over de hele wereld. We bieden toonaangevende HR-diensten en -oplossingen, waardoor de wereld van het werk wordt gestimuleerd. Dit geeft onze klanten niet alleen een meer gepersonaliseerde ervaring, maar geeft onze collega's ook een gevoel van doelgerichtheid en waarde in het werk dat ze verrichten. Deel uitmaken van onze internationale organisatie betekent deel uitmaken van een community die elkaar stimuleert om het beste uit zichzelf te halen. Je doet werk wat het leven van onze medewerkers kan beïnvloeden. Je maakt deel uit van een gedreven en professioneel netwerk.

  • hired

Word lid van onze internationale Talent Community

Als de kans zich voordoet, zorg er dan voor dat je dit direct meekrijgt! Voer je gegevens in om lid te worden van onze Talent Community en meld je aan voor automatische job alerts.

In onze gebruiksvoorwaarden, cookiebeleid en privacybeleid wordt beschreven hoe we omgaan met de informatie die we over u verzamelen en toepassen en welke rechten u heeft. Door uw informatie in te dienen, erkent u dat u deze documenten hebt gelezen en stemt u in met het ontvangen van mededelingen en e-mailberichten van de Adecco Group.

Al aangemeld? Klik hier